Le organizzazioni, pubbliche o private, sono in un momento di grande cambiamento nella gestione delle competenze all’interno della struttura e per adeguare le professionalità alle nuove esigenze per la buona riuscita imprenditoriale e manageriale.
In tal senso, la formazione contribuisce a portare avanti le scelte corrette e ad adottare efficaci sistemi di decision-making.
YourHR, grazie alle competenze e alle relazioni maturate nel corso degli anni, si propone come partner dell’azienda e del Management , nella relazione con il proprio personale interno ed esterno e con l’attivazione di un percorso che assicura coerenza e integrazione tra obiettivi aziendali, competenze ed efficacia nell’utilizzo delle risorse umane .
COSA PUO’ FARE YOUR HR
- Staff assessment e analisi delle competenze
- Definizione dei profili e delle famiglie professionali di riferimento
- Identificazione delle competenze-chiave di ciascuna famiglia professionale
- Mappatura dei fabbisogni di riqualificazione ed aggiornamento delle competenze
- Macro e micro progettazione formativa e pianificazione degli obiettivi da raggiungere
- Selezione e coinvolgimento di docenti ed esperti qualificati, in linea con il piano formativo
- Eventuale mappatura delle opportunità di finanziamento del percorso formativo
- Introduzione di sistemi di valutazione e monitoraggio quantitativi e qualitativi delle formazione erogata, con definizione degli indicatori di performance
- Reportistica e relazioni finali al Top Management