Le nostre competenze coprono tutte le componenti di una avanzata strategia HR sia per progetti specifici sia come coordinamento di tutta l’area come Temporary HR Management in particolare in momenti critici nei quali la creazione di una struttura HR diventa strategica a supportare l’attività aziendale.
Perché noi
Parliamo la vostra lingua, quella degli imprenditori e dei manager d'azienda
Ci piace fare il nostro lavoro in maniera innovativa
Siamo altamente focalizzati e specializzati
Garantiamo una presenza diffusa su tutto il territorio nazionale
Amiamo avere un approccio orientato "al fare"
Garantiamo una presenza diretta in azienda a fianco dell'imprenditore
Abbiamo partner selezionati con almeno 20 anni di attività in azienda
Siamo flessibili ed adattabili alle esigenze del cliente
ll team dei nostri Senior Executives, scelto secondo rigidi criteri di selezione, basati sulle competenze e sui risultati, può essere utilizzato dalle organizzazioni in tre principali modalità:
Transition Management
Il Senior Executive yourHR può intervenire in specifiche fasi del processo di cambiamento di un’organizzazione coprendo posizioni organizzative scoperte in ambito HR come ad esempio il momento tra l’uscita di un manager e l’eventuale selezione di uno nuovo; può gestire periodi di ‘succession planning’, anche in ambiti di passaggio generazionale in imprese familiari, nel dare supporto alla risorsa interna più potenziale ma non ancora pronta, definendo un piano preciso di crescita e trasferendo il know-how, le conoscenze e le competenze maturate nel ruolo richiesto.
Sono generalmente progetti ‘full time’ su periodi di tempo determinati (3-24 mesi).
Fractional Management
Il Senior Executive yourHR può curare il coordinamento di tutta l’area HR nella funzione di Fractional Manager, un’alternativa efficace e sostenibile per le piccole e medie imprese che abbiano la necessità di creare sistemi di gestione delle risorse umane che, allineati agli obiettivi strategici di business, permettono di garantire la flessibilità operativa ed un forte contenimento dei costi.
Sono generalmente progetti ‘part-time’ della durata di 6/12 mesi, 2/3 giorni alla settimana, con esclusiva merceologica nella categoria/settore.
Project Management e Consulenza
I nostri Senior Executives possono essere chiamati per una esigenza specifica o per progetti specifici nell’ambito delle nostre maggiori aree di specializzazione che coprono tutte le componenti di un sistema avanzato in ambito HR come: strategia HR, analisi organizzativa e di processo, creazione di strumenti di gestione, valutazione e sviluppo, definizione di politiche di compensation e benefits programmi di formazione, strategie di benessere organizzativo, diversity management e welfare aziendale, Corporate Social Responsibility,.
Tipicamente sono progetti da finalizzare in breve tempo (10/20 giornate di consulenza) eventualmente prorogabili in una seconda fase.